Luglio. Col bene che ti voglio…

Luglio è sempre stato un mese di attese particolari. Senti quell’aria di libertà incombente mischiata all’afa delle giornate soleggiate che segnano la fine di un anno di lavoro.

Ho questo ricordo da quando ero a Firenze all’Università. A luglio c’era l’ultima sessione di esami e sentivi che mancava davvero poco alla quiete dopo la tempesta. Quando lavoravo in Coin la percezione ha cominciato ad allentarsi perchè Luglio voleva dire Saldi, quindi era decisamente la quiete PRIMA della tempesta.

Ora che sono in Ohio, luglio è ritornato ad essere un mese di attese. Ma, invece dell’ultima sessione di esami, oggi comincio le SUMMER CLASSES a scuola!!! Il senso di libertà può aspettare ancora qualche settimana perchè sprizzo contentezza da ogni dove.

E’ incredibile come fare quello che ti piace annulli tempo, distanze, scadenze e countdown! Ricordo chiaramente quanto sia stato diverso il luglio di due anni fa quando lo studio dell’inglese e la voglia di avere una vita “normale” erano i miei unici obiettivi e la piscina, il caldo, l’acqua azzurra avevano solo dei contorni sbiaditi.

 

piscina.jpeg

 

Su Instagram è tutto un susseguirsi di storie e fotografie da ogni parte del globo su spiagge spagnole, greche, italiane e americane. Quando sei in Ohio l’unico blu che si avvicina a quello marino è quello della piscina che c’è nel tuo complesso residenziale. (se sei fortunato ad avercela!).  Al vociare dei bambini chiassosi si sostituisce quello delle ragazze americane e al “karaoke” del bar vicino risuona una playlist su Spotify.

L’atmosfera è diversa ma l’Estate è nell’aria. E vi posso assicurare che parlare di caldo ed estate a Columbus non è una cosa scontata 😉

Non c’è ancora una totale aria vacanziera ma alternanza di lavoro e riposo. E il tempo scorre…imperterrito come sempre… avvicinando il momento della traversata oceanica.

Un momento che riconnette la tua quotidianità alle tue radici, che trasforma la semplicità in eccezionalità, e che illumina quello che hai da una parte e dall’altra dell’Oceano.

Happy July & Happy Summer!

See you soon!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...