Who I am

img_3226 

 

Hi everyone! I’m Rosa and I’m 31.  In February 2016 I moved to Columbus, Ohio, with my lovely husband Antonio! I’m Italian and I come from Ferrandina, a very small town close to the more famous Matera, in the south of Italy!

I feel like I just graduated, but actually I took my Art History Masters Degree way back in 2010. I feel very lucky, becuase I spent part of my life in Florence, in Paris and now I am in the US.

I’ve been living in Columbus for almost 3 years and when I started this blog the idea was just create something to be connected with my family and my friends. I love writing and in this way I thought I would be able to express myself and what my feelings are. Also, write down my thoughts was very helpful, above all, at the very beginning to understand what was my place in the US.

Now, after several months that look actually like years and years, I finally found it. And I’m so glad this blog keeps reminding me where I started.

I love to travel a lot! And beside many trips in Europe, here in the US we are exploring so many States. And for sure we will stick with that! I’m trying to keep update the Postcards section with all our pictures!

If you want to find out more about the American life and culture this blog could be useful for you!

Greetings and Vie En Rose to all!

Ps. Paris is my dreams’ city…but this is another story!

Rosa

IMG_1337.jpg

 

Ciao a tutti! Sono Rosa, ho 31 anni e a fine febbraio 2016 mi sono trasferita a Columbus, Ohio, con il mio bel marito Antonio. Sono italiana! Esattamente lucana, originaria di Ferrandina, un piccolissimo paese in provincia della più famosa Matera.

Per quanto mi consideri una neolaureata, ho completato i miei studi in Storia dell’Arte a Firenze nell’ormai lontano 2010. Mi considero molto fortunata perché per lavoro e per studio ho vissuto tra Firenze, Parigi e Lucca.

Vivo a Columbus ormai da 3 anni a quando ho iniziato questo blog l’idea era quella di creare qualcosa che mi tenesse connessa alla mia famiglia e ai miei amici. Adoro scrivere e in questo modo ho pensato fosse importante esprimere me stessa e quelli che erano le mie sensazioni. Buttare giù su carta i miei pensieri è stato molto utile, soprattutto agli inizi, per cercare di capire quale fosse il mio posto qui in America.

Adesso, dopo tanti mesi che sembrano anni e anni, l’ho finalmente trovato. E sono orgogliosa e felice di avere questo blog che continua a ricordarmi da dove sono partita.

Adoro viaggiare! E oltre a molti viaggi in Europa, qui in America stiamo esplorando il più possibile! E sicuramente continueremo a farlo! Cerco di tenere aggiornata la sezione “Postcards” arricchendola di tutte le nostre avventure di viaggio.

Se volete scoprire qualcosa sulla vita e sulla cultura america, questo blog potrebb esservi utile!

Un caro saluto e Una vie En Rose a tutti!

Ps. La città dei miei sogni è Parigi…ma questa è un’altra storia!

Rosa

14 risposte a "Who I am"

  1. Che bell’ idea Rosa!!! con tanto piacere ti seguirò’ ogni volta che scriverai. Ti penso molto e sorrido quando ti immagino alla scoperta di tanti luoghi carini. Un grande bacione a presto!!!

    "Mi piace"

  2. Ciao Rosa!!!!!! GRANDE….bellissima ideaaaa……..non ti arrendere che sarà un’esperienza fantastica ed io non vedo l’ora di leggere i tuoi articoli. Io 6 anni fa sono stata 2 settimane tra NY e Washington…e ti dico solo che x cercare di comprendere il suono strano di quell’accento americano ci abbiamo messo 3 giorni…hahahahahahahah!Enjoy your time!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...