The Queen City

 

Questa settimana è stata la fatidica settimana. Abbiamo preso e rimesso in valigia tutte le nostre cose e ci siamo trasferiti in quella che sarà la nostra nuova casa per..2,3, xxx anni… Non è dato saperlo 😀

E niente.. Trasloco, mobili, pulizie, acquisti, arredi, senonché ci si accorge, nel trambusto, che abbiamo sbagliato l’acquisto delle sedie per il tavolo breakfast! Troppo alte! – Poco male! Si potrebbe pensare… Peccato che per il cambio bisogna tornare all’Ikea, che dista un’ora e trenta di macchina da Columbus (per gli Americani è un’inezia) e dove abbiamo già trascorso una interminabile giornata un paio di settimane fa.

Non ci facciamo prendere dal panico e fiduciosi affrontiamo il lungo e soleggiato rettilineo chilometrico un bel sabato mattina, con un altro importante obiettivo: scoprire Cincinnati! (a 15 minuti dall’Ikea).

Sbrigata abbastanza velocemente la faccenda cambio, siamo pronti per scoprire “The Queen City”. La città appare subito molto caratteristica,  decisamente “americana”! Entusiasti ci avviamo verso il Findley Market!

WP_20160327_8881

 

Una calda giornata di primavera fa da cornice alla nostra prima gita fuori porta… 😀

Colori, profumi, sorrisi e allegria ci accolgono in quello che è il più antico “Market” degli States.

 

WP_20160326_8528

WP_20160326_836

 

 

Un giro al mercato coperto, una sbirciatina alle bancarelle esterne, un bel pranzo tipico e un’immancabile  fetta di cheesecake 😀 e via verso il Ponte Sospeso. Il Roebling Suspension Bridge ci accoglie con tutta la sua imponenza. La sua maestosità e il suo colore azzurro sono stupefacenti. Mi ricorda vagamente il Tower Bridge di Londra…

 

WP_20160327_9084.jpg

 

Qualche foto, un altro angolo di mondo ammirato e siamo pronti per rientrare nella “nostra” Columbus, con il desiderio di ritornare presto a Cincinnati, magari senza ripassare dall’Ikea! 😀

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...