Questa settimana è stata la fatidica settimana. Abbiamo preso e rimesso in valigia tutte le nostre cose e ci siamo trasferiti in quella che sarà la nostra nuova casa per..2,3, xxx anni… Non è dato saperlo 😀
E niente.. Trasloco, mobili, pulizie, acquisti, arredi, senonché ci si accorge, nel trambusto, che abbiamo sbagliato l’acquisto delle sedie per il tavolo breakfast! Troppo alte! – Poco male! Si potrebbe pensare… Peccato che per il cambio bisogna tornare all’Ikea, che dista un’ora e trenta di macchina da Columbus (per gli Americani è un’inezia) e dove abbiamo già trascorso una interminabile giornata un paio di settimane fa.
Non ci facciamo prendere dal panico e fiduciosi affrontiamo il lungo e soleggiato rettilineo chilometrico un bel sabato mattina, con un altro importante obiettivo: scoprire Cincinnati! (a 15 minuti dall’Ikea).
Sbrigata abbastanza velocemente la faccenda cambio, siamo pronti per scoprire “The Queen City”. La città appare subito molto caratteristica, decisamente “americana”! Entusiasti ci avviamo verso il Findley Market!
Una calda giornata di primavera fa da cornice alla nostra prima gita fuori porta… 😀
Colori, profumi, sorrisi e allegria ci accolgono in quello che è il più antico “Market” degli States.
Un giro al mercato coperto, una sbirciatina alle bancarelle esterne, un bel pranzo tipico e un’immancabile fetta di cheesecake 😀 e via verso il Ponte Sospeso. Il Roebling Suspension Bridge ci accoglie con tutta la sua imponenza. La sua maestosità e il suo colore azzurro sono stupefacenti. Mi ricorda vagamente il Tower Bridge di Londra…
Qualche foto, un altro angolo di mondo ammirato e siamo pronti per rientrare nella “nostra” Columbus, con il desiderio di ritornare presto a Cincinnati, magari senza ripassare dall’Ikea! 😀