Canzoni natalizie “americane”!

Ciao a tutti!

Come state? Pronti per il Natale?!?!

Qui in America, le prime cose natalizie le ho avvistate a metà ottobre o.O

Queste sono le testimonianze fotografiche – 16 Ottobre 2017. 😀

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

Ovviamente luci, alberi, gifts box, candele, decorazioni, panettoni (ITALIANI) hanno completamente invaso i negozi da Novembre. Ed ora quello che rimane è un traffico incredibile che blocca la città, per gli ultimo regali !!!

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

Le cose per me nuove e sorprendenti legate al Natale sono state le canzoni! Certo, le avevo sentite anche l’anno scorso ma questa volta….

  • First, riesco finalmente a capirleeeeee! Dopo anni e anni di blateramenti, mi riscopro a captare le parole e a dare un senso a frasi che non sono solo suoni ma che hanno un significato logico! 🙂

 

  • Qualche settimana fa siamo stati a Chicago. Meravigliosissima sempre e a Natale soprattutto. (Aggiungerò foto quanto prima!!!). E uno che può fare a Chicago dopo aver visitato Art Institute, parchi e torri?! Prendere la macchina e andare a “visitare” la casa dove hanno filmato “Mamma ho perso l’aereo”! (Questa cosa rientra nelle cose incredibili che fino a qualche mese fa non avrei neanche mai preso in considerazione. E invece! Wowwwwww!!! -> quando una è matta). Bene, le canzoni natalizie di “Kevin” per me sono sempre state legate a quei film ma ovviamente sono canzoni natalizie “normali”! Ogni volta che le ascolto non posso fare a meno di visualizzare nella mia mente tutte le scene che ho visto decine e decine di volte………… 😀

 

IMG_3174.JPG

  • Ogni tanto ascolto su Spotify le playlist di Natale, tanto per rimanere costantemente “sintonizzata” al tema.  E niente…Ieri mattina canticchiavo e ad un certo punto una canzone mai sentita prima ha catturato la mia attenzione… per il ritmo, abbastanza anomalo, (capirete subito perchè) e per la parola “ciucciariello” venuta fuori tra varie parole in inglese. Ho bloccato tutto quello che stavo facendo e ho cercato di capire cosa fosse. Non so se voi siete già al corrente di questo “capolavoro”. Io non lo ero. “Dominick the Christmas Donkey” by Lou Monte!

 

 

 

Buon Natale ragazzi!!!!! 🙂

 

IMG_3860

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...