June

Siamo a Giugno! Incredibile……..

Spesso ci si rende conto che il tempo passa velocemente, ma qui fa un effetto diverso dal solito… Gli ultimi mesi appena trascorsi sono stati importantissimi. 3 mesi fa mi trovavo in un Paese sconosciuto. Ci mettevo 2 ore per fare la spesa, anche andare in un bar richiedeva il suo impegno, camminare per strada sembrava strano, andare nei centri commerciali appariva alieno. Ora posso dire che quel cambiamento che sentivo che stava per accadere, e soprattutto che speravo accadesse, è avvenuto. Non sono ancora completamente “in linea” con il mood americano, ma ho superato la soglia del cane che si morde la coda. Quella soglia prima della quale, ogni cosa ti sembra diversa, strana, “ostile”… Ci son voluti e ci vogliono ancora molta determinazione, molta audacia e tanta intraprendenza ma sento che il peggio (se si può dire così)  è passato. A Febbraio, Giugno mi sembrava lontanissimo. Era difficile pensare  all’estate con i – 3 gradi che ci hanno accolto quando siamo atterrati. Era arduo credere che una città completamente diversa dai nostri standard sarebbe diventata familiare. Quasi incredibile immaginare che potessimo sentirci cittadini di un Paese così lontano, di un Paese che avevi solo visto nei film o sognato guardando fotografie.

Et voilà! Here we are!!! Pensare positivo non trasforma le cose ma, sicuramente, ci aiuta ad avere una percezione più luminosa su quello che ci circonda.

Siamo a Giugno e io sono felice!!! Ho cominciato finalmente i miei tanto agognati corsi di inglese, ho comprato il mio primo libro in lingua e ci capisco qualcosa, sono appena tornata da un weekend nella meravigliosa Chicago e i Warriors, (ve li ricordate?!?!?) sono arrivati in finale!!!! Incredibile!

C’è ancora molta strada da fare…ne sono consapevole. Ma, come diceva Kerouac, “la strada è la vita”. 😉

Ps. Stasera giocano i Golden State! 🙂 Go Curry! Go Warriors!!!!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...