Com’è il tempo lì?!

E’ ormai risaputo che le mezze stagioni non esistono più. Da quando vivo in Ohio ho l’idea che non ci siano più neanche le stagioni.

In questo anno ho visto cose che mai avevo visto prima… :/

Per esempio quando per la prima volta sul mio cellulare è apparso “- 14” ho pensato…”Dunque esiste. Dunque lì fuori ci sono persone che vivono e camminano anche con -14 gradi.” Sono uscita e l’impatto è stato… emozionante! Cioè ti rendi conto che puoi respirare, uscire anche a temperature che al solo sentirle nominare fanno venire i brividi e ti lasciano immaginare una pietrificazione imminente appena varchi la soglia di casa. E la parte difficile (e divertente) è comunicare questa cosa ad amici e parenti! – Cosa? Meno 14? Sei sotto le coperte? Ti sei coperta bene? ……….Sì Mamma! 😀 E i tuoi amici: – Guarda Rosa giornataccia oggi! Un freddo cane… C’erano 4 gradi. ……………………Sì, certo, mi ricordo anche io quando i 4 gradi erano tanta roba. Qui tutto bene grazie, siamo a – 14, ma tutto bene! LOL 😀

E mai come ora è un piacere rispondere alla domanda ufficiale di tutte le telefonate (sopratutto quelle con mio padre 😀 ) – Che tempo c’è?!

Quando ero a Lucca… – Ma sì, più o meno come da voi… Pioggia, nuvole, sole.

Ora… – Dunque stamattina – 7, all’ora di pranzo 5 e nel primo pomeriggio 10. 😀

E non è uno scherzo. Le previsioni dicono, per esempio, che venerdì ci saranno VENTIDUE gradi (VENTIQUATTRO FEBBRAIO) e il giorno seguente NOVE (VENTICINQUE FEBBRAIO).

 

 

Fate un po’ voi! Oltretutto ci stanno dicendo tutti che noi siamo stati estremamente fortunati perchè lo scorso e l’inverno in corso sono stati tra i più caldi da, non so quanti, decenni a questa parte.

Bene! Apprezziamo la notizia. Intanto ora vediamo di non ammalarci con questi salti esagerati… Poi se l’anno prossimo vedremo i MENO 20 gradi ne riparliamo! 😉

I can’t wait to see the Spriiiiiiiiing! *.*

Ps. Per esempio in questo preciso momento sono le 18.18 e ci sono 18 gradi. —–> 21 FEBBRAIO 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...